El forum po³itego dei Veneti
Dixi ³a tua su tuti i temi po³iteghi de³a Venetia

FAQFAQ   SercaSerca  Lista de³i utentiLista de³i utenti 
 GrupiGrupi   Profi³oProfi³o   Mesaji privatiMesaji privati 
Log inLog in   RegistrateRegistrate 

SONO ANDATA ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO!!!

Novo argomento   Rispondi    Indexe del forum -> Movimento Veneti
Precedente :: Sucesivo  
Autor Mesajo
francesca

Registra': 26/06/07 23:31
Mesaji: 2
Residensa: Lavagno (VR)

MesajoSpedio: Ven Jun 06, 2008 10:51 am    Ogeto: SONO ANDATA ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO!!! Rispondi citando

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi la bellissima esperienza che ho vissuto un pochi giorni fa!

Sono partita il primo giugno insieme alla LIFE per Strasburgo … obbiettivo: CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO!Io, con altri 25 Veneti, sono andata a depositare il mio nome,come sostenitrice esterna, al RICORSO da loro presentato (nella figura di Daniele Quaglia) e dai suoi 1235 sostenitori contro lo stato Italiano.

Il ricorso, costituito da più di 28 pagine, partiva dall'analisi del trattamento disparitario tra il nord e il sud dell’italia (soprattutto nel livello tassativo per le aziende,per gli imprenditori e per gli artigiani) dimostrando infine gli illeciti su cui lo stato Italiano fonda la propria illegale sovranità nel Veneto (stimando e richiedendo i relativi danni!)

Credo che la LIFE si sia sempre dimostrata coerente con il proprio percorso arrivando a una vera e concreta azione per l'indipendenza del Veneto! La prima formale voce del diritto Veneto in Europa!
Perché i "Veneti" non hanno condiviso partecipando concretamente a questa azione? Non è un percorso che passa attraverso le sedi europee ed internazionali a cui tutti ambiamo? Se non lo facciamo insieme, con chi lo facciamo?
Credo che non serva solo sventolare le bandiere in piazza se poi purtroppo non siamo in grado di fare azioni concrete e reali come questa!
L'azione della LIFE è:
-europea (fuori dallo Stato Italiano)
-democratica
-di diritto
-non violenta

In che altro modo s’intende fare l'indipendenza se non abbiamo il coraggio almeno di condivide lo stesso percorso?
... percorso che tutti dobbiamo fare perchè l'indipendenda chiede questo!
....INDIPENDENTEMENTE DA CHI LO PROPONE O DA CHI LO RAPPRESENTA SEMPLICEMENTE PERCHE' E’ PER IL VENETO!!
TUTTI DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO, SEMPRE, DI CONDIVIDERE QUEL DIRITTO COSI’ IMPORTANTE, DEMOCRATICO E NON VIOLENTO CHE E’ PARTE FONDAMENTALE DEL PERCORSO PER L'INDIPENDENZA... E' UN NOSTRO PRECISO DOVERE!!
Profi³o Spedisi mesajo privato MSN
Adriano_tv83

Registra': 10/05/07 07:07
Mesaji: 636

MesajoSpedio: Ven Jun 06, 2008 1:36 pm    Ogeto: Rispondi citando

Ya winkles bravissima Francesca e bravo il LIFE che continua la propria lotta appoggiandosi agli accordi internazionali e ai Diritti dell'Uomo come sono espressi nelle varie Carte europee!
Dev'essere meraviglioso arrivare a Strasburgo ed entrare negli edifici europei consapevoli di avanzare una proposta che è utile prima di tutto al nostro popolo ma che potrebbe segnare anche il sistema giuridico di un continente intero.
Tanda

Registra': 17/08/07 16:29
Mesaji: 60
Residensa: Cavarxere - Venetia

MesajoSpedio: Ven Jun 06, 2008 4:39 pm    Ogeto: Rispondi citando

Grande Francesca, mi ha colpito il tuo richiamo alla solidarietà tra Veneti.

Una Storia, una Bandiera, un Popolo, Semo na Nasion, ma senza quel collante non serve a niente avere un punto in comune se nel percorso continuiamo a guardarci le valige invece di non perdere di vista l’orizzonte e a spingersi a vicenda, troppi veneti ho visto spingere solo con chi condivide le proprie visione, signori non siete per la Venetia ma per il vostro ego, una nazione è formata da un popolo con le sue varie visioni, che non si divide per colpa di queste ma è compatto sotto la sua bandiera, fiero di essere lui fautore della propria storia, no nostalgico o peggio bisognoso di un messia che riunisca tutti i veneti come ho letto più volte nei vari forum.

Un graxie a LIFE
Profi³o Spedisi mesajo privato
Mostra prima ³i mesaji de:   
Novo argomento   Rispondi    Indexe del forum -> Movimento Veneti Tuti ³i fuxi orari xé GMT
Paxena 1 di 1

Va' a:  
No te pol inserir novi argomenti
No te pol rispondar a nisun argomento
No te pol canbiar i to mesaji
No te pol scance³ar i to mesaji
No te pol votar ne³i sondaji

Movimento par la Independensa dela Venetia - www.iveneti.org